Eventi e Proposte

SOGGIORNA PRESSO AGRITURISMO TURINA IN OCCASIONE DELLA 38° EDIZIONE DI TUTTOMELE!

Agriturismo Turina vi invita a soggiornare a Bricherasio in occasione della 38° edizione di Tuttomele a Cavour, che si terrà quest’anno dal 4 al 12 novembre 2017.

Tuttomele è una manifestazione autunnale di livello nazionale che da 38 anni richiama a Cavour l’attenzione di centinaia di migliaia di visitatori.

Una vasta mostra mercato di frutticoltura, gastronomia ed artigianato vi aspetta a pochi minuti dal nostro Agriturismo. Vengono organizzati stand e spettacoli e, per l’occasione, tutti i ristoranti propongono menù solo a base di mele.
Incredibili sono le qualità e le quantità di mele provenienti da tutto il mondo che vengono esposte durante la festa.
Puntare su Cavour, delizioso paese in provincia di Torino e uno dei più fiorenti centri di coltivazione del frutto, è certamente una ghiotta occasione per stuzzicare il palato con menù golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri della Rocca di Cavour, situata nell’omonimo Parco Provinciale e considerata “Sito di Interesse Comunitario” da dove si ammira un panorama a 360° sulla cerchia alpina e la pianura padana. Opportunità da non perdere per un itinerario fra colori e sapori in un ambiente storico di rilievo, guidati da una cartellonistica che spiega oltre 20 edifici storici del paese. Tuttomele, oltre a presentare e vendere le migliori qualità di mele dei dieci maggiori produttori tra i comuni pinerolesi, intrattiene grandi e piccini con spettacoli, mostre, concerti, laboratori del gusto.

 

Prenota il tuo soggiorno presso l’Agriturismo Turina tra il 4 e il 12 novembre: ci troviamo a circa 5 minuti da Cavour, e siamo la perfetta alternativa per una vacanza tra natura e tradizione. A pochi passi da splendide vallate alpine, potrai godere della ricca manifestazione e trascorrere qualche giorno in più alla scoperta del nostro territorio.

AGRITURISMO TURINA E ZOOM: IL DIVERTIMENTO RADDOPPIA!

Agriturismo Turina è a soli 20km da Zoom, un fantastico bioparco dove potrai sfruttare un’occasione imperdibile: vedere da vicino oltre 400 specie di animali, ospitati in habitat progettati per riprodurre perfettamente il loro ambiente naturale!
Tra gli animali ospitati nel parco: giraffe, ippopotami, pinguini, tigri, tartarughe giganti, lontre, lemuri, uccelli rapaci, e tanti altri ancora! Potrai ascoltare le interessanti informazioni fornite dai biologi del parco e vivere fantastiche esperienze a contatto diretto con gli animali, nutrendo le giraffe e gli animali della fattoria oppure accarezzando le tartarughe giganti.
E per l’estate, quando il caldo si fa sentire, perché non fare un tuffo nella bellissima piscina del Parco? Riproduce una vera e propria spiaggia esotica e soprattutto si affaccia all’acquario dei pinguini, che è possibile osservare da un vetro che separa le due vasche, dandoti la possibilità di nuotare proprio accanto a questi simpatici animali!
Preparati a vivere queste meravigliose avventure! Approfittane, il Parco è a soli 20 minuti dall’Agriturismo, in Str. Piscina, 36, a Cumiana (Torino).

Zoom Habitat Lemuri
bolder beach zoom

Privacy Policy